Addio a Mantovani, co-fondatore della Mar Plast Imprenditore e "uomo dalle grandi qualità umane"

Migration

L’imprenditoria reggiana perde un protagonista con la scomparsa di Franco Mantovani, 83 anni, cofondatore della Mar Plast, affermata azienda di Rio Saliceto, nata nel 1968 come piccola officina fondata da due colleghi esperti nello stampaggio, per creare accessori completi per bagni. L’idea di Franco Mantovani e Giuliano Ascari ha avuto successo, arrivando a uno stabilimento di 15 mila metri quadrati con novanta addetti, esportando in oltre sessanta Paesi nel mondo, leader nella progettazione e produzione di dispenser e accessori in plastica per l’igiene.

Franco Mantovani lascia la moglie Luisa, i figli Stefano e Cristina, il fratello Alberto, nipoti e altri parenti. I funerali, affidati all’agenzia Cabassi, sono fissati per oggi alle 15 dall’abitazione di via Di Vittorio a Rio Saliceto per la chiesa parrocchiale del paese. Al termine della funzione religiosa il corteo prosegue a piedi per il cimitero locale. Ieri sera è stato recitato il rosario in chiesa.

La famiglia ha voluto esprimere un ringraziamento ai dottori Teodoro Todaro, Nemesio Gherpelli e Nicoletta Biagini "per le premurose cure". Anche il parroco, don Stefano Manfredini, ha espresso il cordoglio di tutta la comunità parrocchiale riese, ricordandolo "per le sue qualità umane e per il suo impegno di benefattore a favore della nostra parrocchia".