.Addio al coach di volley Riccardo Garuti

Il 75enne, già malato di leucemia, è morto a causa della West Nile

Migration

Il mondo della pallavolo e dello sport reggiano in lutto. All’età di 75 anni è morto Riccardo Garuti (nella foto) storico allenatore di diverse società di volley – in particolare femminili – dalla Torre a Cadelbosco fino alla Pegaso, passando per Arbor, Everton e Pieve.

Per l’uomo è stata fatale un’infezione da West Nile, la malattia dovuta alla puntura di una zanzara portatrice del virus. Anche se le sue condizioni fisiche erano già da tempo debilitate dalla leucemia cronica per la quale era in cura al Core. Garuti si è spento all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio dov’era ricoverato per le conseguenze della ’febbre del Nilo’ nel reparto infettivi.

Garuti, reggiano doc, viveva da sempre nel quartiere Santa Croce

Lascia la moglie Stefania Bonini, ex giocatrice di volley di buonissimo livello, e il figlio Matteo, anch’egli allenatore di pallavolo (e fidanzato con Alice Gennari, sorella di Alessia che gioca in nazionale di pallavolo). Ieri mattina l’addio con il feretro che ha lasciato la camera ardente della Croce Verde, per essere portato all’ara del cimitero di Coviolo per la cremazione.