Addio all’ex maestra Pieroni Protagonista del volontariato e sorella del musicista Uberto

Migration

E’ in lutto il mondo del volontariato di San Martino in Rio per la scomparsa di Anna Maria Pieroni (foto), maestra in pensione, deceduta a 76 anni. I funerali si svolgono domani, lunedì, alle 9, partendo dalla casa funeraria Rossi di via don Pasquino Borghi per la chiesa parrocchiale del paese. Dopo la funzione religiosa il feretro sarà trasferito per la cremazione. Lascia il marito Giancarlo Bertani, le figlie Ilaria e Federica, i fratelli Franco e Uberto (noto musicista e compositore) e altri parenti.

Anna Maria, oltre ad aver dedicato molto tempo all’insegnamento, si era dedicata al volontariato: era stata presidente per oltre vent’anni del circolo culturale e ricreativo La Rocca, volontaria e componente del consiglio direttivo della Pro loco, attiva nell’Avo, lettrice per i bambini in biblioteca.

Cordoglio è stato espresso pure dal sindaco Paolo Fuccio: "Da sempre appassionata di teatro, aveva tenuto corsi per bambini e realizzato tanti progetti presentati ai compaesani nella sala d’Aragona della Rocca. Oggi San Martino in Rio perde una grande donna. Il suo ricordo sarà sempre con noi, perché le persone speciali come lei non si dimenticano. Anzi, c’è da scommettere che lei continuerà a darci tanti altri preziosi consigli dall’alto. Mi stringo al dolore del marito Giancarlo e di tutta la sua famiglia".