Al bocciodromo le vaccinazioni anti influenza

A Casalgrande tornano gli open day antinfluenzali con la collaborazione dei medici di base e del Comune. I cittadini che rientrano nelle categorie a rischio (over 60 e con patologie particolari) potranno infatti ricevere il vaccino antinfluenzale e nella stessa giornata quello contro il pneumococco presso il bocciodromo di Casalgrande in due fine settimana consecutivi: quello del 4-5 novembre e dell’11-12 novembre.

"Non si tratta – spiegano dal Comune di Casalgrande – di una vaccinazione anti-Covid, ma soltanto di una protezione dell’influenza stagionale. Le modalità di accesso alla vaccinazione antinfluenzale sono molto semplici. Non si accede attraverso prenotazione".

I pazienti con lettera del cognome dalla A alla M sono invitati a presentarsi nei giorni di venerdì 4 e sabato 5 novembre, mentre quelli con lettera del cognome dalla N alla Z sono attesi venerdì 11 e sabato 12 novembre.

E’ importante ricordare che il cittadino dovrà recarsi al bocciodromo solo ed esclusivamente nei giorni e nelle ore in cui è presente il proprio medico di base e nel fine settimana in cui si vaccinano i cittadini con la sua lettera iniziale del cognome. Per ulteriori informazioni è comunque possibile telefonare al numero 0522998541.

E’ stato intanto diffuso un calendario (pubblicato anche sul sito internet e la pagina Facebook del Comune di Casalgrande) con i relativi turni per le vaccinazioni con pure le presenze dei medici operativi al bocciodromo di via Santa Rizza.

Il servizio è in programma al venerdì dalle 15 alle 18.30 e al sabato invece dalle 8.30 alle 12 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17.30. Il Comune di Casalgrande anche quest’anno ha dunque promosso, assieme ai medici di base, la nuova campagna vaccinale antinfluenzale.

Matteo Barca