Al distributore automatico il mini kit con mascherina e gel igienizzante

Misure anti-Covid: l’apparecchio è stato installato fuori dai poliambulatori. Il sindaco: "È un segnale d’attenzione verso i cittadini"

Migration

Una bottiglietta d’acqua, una merendina, ma anche un mini kit con mascherina e gel igienizzante. In tempo di Covid-19 nei distributori automatici arriva anche il kit contro il virus. A Rio Saliceto si trova già attivo un distributore che propone, fra l’altro, prodotti per il contrasto alla diffusione del coronavirus: un distributore automatico con mascherine e gel igienizzante a disposizione della cittadinanza, 24 ore su 24. L’apparecchio è stato installato all’esterno dei poliambulatori di via XX Settembre per garantire il massimo della continuità nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale che sono, per ora, l’arma più importante contro il virus. Il distributore dell’azienda leader del settore Ivs Italia, oltre a offrire acqua e snack, ha ampia capienza per circa 120 kit monouso composti da una mascherina e una bustina di gel igienizzante ipoallergenico arricchito con Aloe Vera e Vitamina E, al costo di 70 centesimi.

"Durante il primo periodo del lockdown- commenta il sindaco Lucio Malavasi – ho apprezzato l’iniziativa di un Comune della Valpolicella che aveva installato il primo distributore automatico di questo tipo. Ho trovato molto interessante questa iniziativa e ho iniziato la ricerca per averlo anche a Rio Saliceto. Non è stato facile, ma grazie all’impegno del nostro concittadino Roberto Franchini, che lavora proprio nel settore della distribuzione automatica, siamo riusciti nell’impresa". E aggiunge: "È un segnale d’attenzione verso tutti i cittadini. Una dimenticanza o un bisogno momentaneo possono trovare risposta con questo utile strumento".

a. le.