Al San Prospero Roberto Cannavò con ’Divieto di transito’

Prosegue il programma del Reggio Film Festival, che stasera alle 21 propone un evento al teatro San Prospero di via Guidelli, dal titolo "Identità e transizioni", con la visione del cortometraggio "Divieto di transito" di Roberto Cannavò. Previsti inoltre gli interventi della scrittrice e attivista Porpora Marcasciano, di Marilisa Murgia (produttrice e organizzatrice del festival Divergenti), del regista Roberto Cannavò, del coproduttore Vittorio Martone, oltre a rappresentanti di Arcigay Reggio e Sciame-banchetto di libri di Casa Bettola.

Alle 22 la selezione ufficiale di cortometraggi internazionale 2022: "Dans la natura" (Svizzera), "Desviacion Tipica" (Spagna), "Féeroce" (Francia), "Kellys" (Spagna), "Loop" (Spagna), "Angst" (Austria) proposto in prima italiana, "Pops" (Inghilterra-Francia), "Aly" (Francia) in prima italiana, "Techno, Mama" (Lituania).

Domani alle 18 il festival prosegue con "Identità e appartenenza", incontro con l’antropologo Francesco Remotti, in dialogo con il filosofo Pasquale Pugliese, alle 20,30 "Femminile e imposizioni" con Valeria Perdonò, Elena Sorbi, Elisa Dondi e Clizia Riva. Alle 22 la visione di nuovi cortometraggi internazionali.