Alessandria-Reggiana 2-1, segui la diretta

Al Franchi di Firenze la semifinale playoff di Lega Pro: i granata cercano il colpo per giocarsi tutto col Parma

Mister Menichini cerca l’impresa con i granata

Mister Menichini cerca l’impresa con i granata

ORE 22:49. TRIPLICE FISCHIO FINALE. Finisce il sogno della Reggiana, che sbatte contro il muro dell’Alessandria. Una doppietta di Gonzalez, a cui non è bastato come replica il solo gol di Guidone, chiude le possibilità di Serie B per i granata. Una partita importante della Reggiana, che hanno però pagato un inizio negativo di gara. Alessandria-Reggiana 2-1. Grigi infilale con il Parma, che si disputerà sabato alle 18 all’Artemio Franchi. Nel finale, dopo esser stato ammonito negli ultimi minuti, espulso Sbaffo dopo la fine della gara per ripetute proteste.

92’: Terza sostituzione per l’Alessandria: esce Nicco ed entra Barlocco. L’arbitro ha assegnato cinque minuti di recupero.

86’: L’Alessandria prova a ristabilire le distanze cercando di attaccare e pressare i portatori di palla granata. Reggiana che prova con il possesso e il giro palla a bucare gli spazi grigi. Terza sostituzione nella Reggiana: esce Ghiringhelli, entra Pedrelli. Da un corner, il decimo dei granata nel match, Guidone spizzica di testa e manda alto di poco. Occasione importante per i granata.

78': Reggiana in gol! Triangolazione Sbaffo-Maltese-Guidone, quest'ultimo in spaccata mette dentro e riapre la partita.

76'’: La Reggiana subisce il contraccolpo dopo il secondo gol subito. Guidone prova a dare una scossa, cercando falli e facendo da spalla a Cesarini. Intanto seconda sostituzione nella Reggiana: esce Marchi, entra Maltese.

69’: Primo cambio della Reggiana: esce Bovo ed entra Guidone. Menichini le prova tutte.

66': L'Alessandria raddoppia: ancora Gonzalez, lanciato a rete, infila Narduzzo e sigla il raddoppio per i grigi

63’: primo cambio del match nell’Alessandria. Esce Bocalon, entra Fischnaller.

61’: Tre giocatori si stanno scaldando dall’inizio della ripresa: Guidone, Maltese e Riverola. Ammonito Cazzola per fallo su Sbaffo, secondo giallo per l’Alessandria

56’: Reggiana che sta vivendo un buon momento, caricata dal pubblico reggiano in tribuna e Curva Ferrovia. E Genevier, dal limite, sfiora la rete da punizione con il suo tiro che sfiora il palo alla sinistra del portiere.

50’: la Reggiana inizia meglio il secondo tempo, cercando il pareggio. Marchi, dal limite, prova il cross in area ma Cazzola lo stoppa con la mano, l’arbitro lascia correre. Un minuto dopo, Ghringhelli libera un traversone che lo stesso Marchi, al volo, manda a lato.

ORE 21:56: INIZIA IL SECONDO TEMPO. Alessandria-Reggiana 1-0, nessun cambio nelle due formazioni

46': Dopo un minuto di recupero, l’arbitro decreta la fine del primo tempo. Alessandria-Reggiana 1-0. Grigi meglio nella prima parte di gara, mentre la Reggiana è emersa solo negli ultimi minuti del primo tempo con il palo di Cesarini.

45’: Primo ammonito nella Reggiana: Sosa e Cesarini si affrontano a bordocampo, con il granata che rifila una gomitata al giocatore grigio. Cesarini non era diffidato. Dopo pochi secondi si aggiunge Bocalon, per fallo di gioco.

40’: Granata che sembrano rinati, arrivando a guadagnare quattro corner. Dall’ultimo, tiro a giro di Cesarini, che colpisce l’incrocio dei pali.

35’: Proteste della Reggiana: da un pallone di Marchi, Cesarini entra in area e viene atterrato da Celjak. L’arbitro lascia correre, con i giocatori granata che accorrono a chiedere spiegazioni.

33’: Terminati i time out, Gonzalez calcia fuori da posizione favorevole. Reggiana che prova a creare occasioni da rete, ma non arriva mai a impensierire la porta di Vannucchi. Non si arresta invece la carica di Gonzalez, che prova un diagonale dal limite ma non riesce a centrare la porta con Narduzzo che accompagna.

26’: La Reggiana prova ad avanzare ma conquista solo un corner. L’arbitro concede il time-out per consentire ai calciatori di dissetarsi per tre minuti.

21’: Scontro di gioco tra Manfrin e Cesarini, con il granata che viene colpito al naso ed è costretto ad uscire per fuoriuscita di sangue. Grandi proteste dell’attaccante granata e di Menichini, anche se è lo stesso Cesarini a iniziare a spintonare l’avversario.

17’: Primo tiro in porta della Reggiana con Marchi: l’attaccante, con un diagonale interno all’area, prova la conclusione a mezz’altezza che Vannucchi para in due tempi. Risponde l’Alessandria con una conclusione al limite di Bocalon, che termina out.

11’: Marras s’invola sulla destra e tira dal limite, Narduzzo risponde presente e blocca in tuffo. Reggiana che prova a riprendersi, sospinta dal tifo incessante dei 2.500 presenti al ‘Franchi’ 

7’: La Reggiana subisce il contraccolpo del gol, con i grigi che si proiettano in avanti. Primo corner del match per l’Alessandria, ma la difesa granata libera agevolmente.

4': Doccia fredda per i granata: incursione di Gonzalez che infila Narduzzo con un preciso rasoterra. E l'Alessandria va subito in vantaggio. 

AL 'Franchi’ di Firenze è iniziata la seconda semifinale della Final Four di Lega Pro. Alessandria e Reggiana si sfidano per stabilire chi affronterà il Parma nella finalissima di sabato (ore 18). Nelle formazioni in campo, tutto come nelle previsioni in entrambe le squadre: Reggiana con il 4-3-1-2, con Panizzi e Marchi in campo mentre Contessa e Guidone partono dalla panchina. Molto caldi i 2.500 tifosi granata presenti al ‘Franchi'. La curva granata esibisce una coreografia di cartoncini granata e bianchi e lo striscione ‘Fino alla fine’. Mogia la rappresentativa alessandrina, con circa 500 supporters in curva Fiesole.

ALESSANDRIA-REGGIANA 2-1

ALESSANDRIA (4–4-2) Vannucchi; Celjak, Gozzi, Piccolo, Manfrin; Marras, Cazzola, Branca, Nicco (47’ st Barlocco); Bocalon (18’ st Fischnaller), Gonzalez (45’ st Mezavila) (La Gorga, Piana, Sosa, Nava, Rosso, Sestu, Iocolano, Evacuo). All.: Pillon.

REGGIANA (4-3-1-2) Narduzzo; Ghiringhelli (41’ st Pedrelli), Spanò, Trevisan, Panizzi; Carlini, Genevier, Bovo (24’ st Guidone); Sbaffo; Cesarini, Marchi (31’ st Maltese) (Perilli, Errera, Contessa, Riverola, Mecca, Lombardo). All.: Menichini.

Arbitro: Piscopo di Imperia (Vecchi e Scatragli; IV uomo: Perotti).

Reti: 4’ pt e 21’ st Gonzalez (A), 33’ st Guidone (R).

Note: Espulso Sbaffo al termine della partita per proteste. Ammoniti Cesarini, Bocalon, Cazzola. Rec.: 1’ pt, 5’ st. Angoli: 4-10.