Cavriago, muore a 19 anni dopo una partita di basket

Alex Mornini stroncato da un malore

Alex Mornini è morto a 19 anni dopo una partita di basket

Alex Mornini è morto a 19 anni dopo una partita di basket

Cavriago (Reggio Emilia), 3 marzo 2019 - Era tornato a casa dopo aver giocato una partita di basket con gli amici. Un pomeriggio normale per un ragazzo di 19 anni che, però, si è trasformato in una tragedia. Alex Mornini, infatti, ieri pomeriggio intorno alle 19, entrato nella sua cameretta, nella sua casa in via Marmazza al civico 14 a Cavriago, si è sentito male. La madre ha sentito come un tonfo provenire dalla stanza ed entrata in camera ha trovato il figlio svenuto, che non respirava più. La donna, quindi, ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Leggi anche Il coach: "Alex amava lo sport e la vita"

Sul posto sono intervenuti di corsa i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica che hanno tentato in tutti i modi di rianimare il giovane. Alcuni vicini hanno assistito all’arrivo di ambulanza e automedica. Qualcuno ha anche sentito la madre del ragazzo urlare ai medici del 118: «Non respira più, fate presto».Medici e infermieri, quindi, hanno fatto il possibile e praticato tutte le manovre di rianimazione, anche durante il tragitto che ha portato il ragazzo in ospedale, ma una volta giunti all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, il diannovenne è morto, lasciando nel dolore tutta la sua famiglia.

Alex, che avrebbe compiuto vent’anni il primo aprile, era molto conosciuto in paese. Amava giocare a basket e proprio ieri pomeriggio, infatti, prima di morire, era stato con gli amici al campetto di Bibbiano per una partita come un’altra che i ragazzi giocano sfidandosi tra loro. Fino a tre anni fa, inoltre, Alex aveva giocato per la scuola basket di Cavriago e prima aveva praticato anche la pallavolo.Il ragazzo era figlio di una donna dell’Est che lo aveva avuto da una sua prima relazione, ma da tempo Alex viveva in casa del nuovo compagno della madre, Moris Giglioli, noto geometra di Cavriago, che in passato aveva anche ricoperto alcuni ruoli politici in Comune.