Anna Tifu fa rivivere le note di Ezio Bosso

Tre concerti oggi a Gualtieri per il Buxus Consort Festival. Un quartetto d’archi suonerà. in golena, un duo nell’Oratorio

Migration

Tre appuntamenti oggi per il Buxus Consort Festival a Gualtieri. Alle 11 il quartetto d’archi Buxus String Quartet (Lorenzo Tagliazucchi violino, Enrico Catale violino, Davide Bravo viola, Eugenio Catale violoncello) proporrà ’Who Cares About The Bluebird Sing’ nella golena di Gualtieri (zona Porto Vecchio, Relitto Ostiglia), Isola degli internati, dove in questo periodo di siccità sono riemersi i relitti di due imbarcazioni affondate durante la Seconda Guerra Mondiale.

Alle 17 il Buxus String Duo (Elisa Papandrea violino, Alessio Murgia violino), eseguirà ’Intorno a un albero’ al seicentesco Oratorio della Concezione di Gualtieri. Il concerto prende il nome dalla Danza dell’albero per duo di violini, tratta dalla colonna sonora composta da Ezio Bosso per il film ’Io non ho paura’.

Alle 21 in piazza Bentivoglio il concerto conclusivo del festival intitolato Esoconcerto, primo concerto per violino e orchestra composto da Ezio Bosso. Sul palco l’orchestra d’archi Buxus Consort Strings con la partecipazione di Anna Tifu, violino solista e maestro concertatore, che nel 2018 aveva eseguito Esoconcerto a Gualtieri con Ezio Bosso.