Anziana truffata con il falso incidente del figlio

Proposto il sistema del denaro per evitare l'arresto del familiare

Carabinieri contro le truffe

Carabinieri contro le truffe

Reggio Emilia. 17 agosto 2022 – Si è spacciato falsamente come maresciallo dei carabinieri, annunciando un incidente in cui era rimasto coinvolto il figlio, chiedendo soldi per pagare la cauzione ed evitare conseguenze peggiori dal punto di vista giudiziario. Ma era la solita truffa, in cui è incappata una pensionata di 87 anni, residente a Reggio.

La donna ha ricevuto una telefonata da un falso carabiniere che riferiva di un incidente in cui era coinvolto il figlio per cui servivano i soldi per pagare la cauzione. Un complice si è presentato all’abitazione dell’anziana per ritirare mille euro. Solo più tardi la pensionata si è accorta del raggiro, segnalando il caso ai carabinieri, quelli veri.

Nonostante la forte campagna di sensibilizzazione portata avanti da anni da carabinieri e polizia, con continui inviti a diffidare dagli estranei, le truffe continuano ad avere effetti sui cittadini. Resta sempre il consiglio di diffidare degli sconosciuti e, in caso di minimo dubbio, sempre meglio chiamare una persona di fiducia e chiedere un controllo alle forze dell’ordine.