Aprono quattro nuove farmacie in città: a Mancasale e Corte Tegge quelle pubbliche

Masone e Cavazzoli saran affidate tramite ban alla gestione privata

Migration

Una buona notizia per la città, che amplia la sua offerta di medicina territoriale di fatto. L’approvazione avvenuta nei giorni scorsi del piano di apertura di quattro nuove farmacie significa infatti più presidio sul territorio, dato che i farmacisti (soprattutto durante il Covid) si sono rivelati una categoria fondamentale per la gestione della sanità pubblica, essendo la nostra provincia in gravissima carenza di medici di base.

La giunta comunale ha approvato la nuova pianta organica delle farmacie della città.

Vengono confermati i 52 ambiti esistenti dei quali 48 già occupati da farmacie esistenti, 27 dei quali in gestione a Farmacie comunali riunite e 21 in gestione privata.

Le nuove aperture riguardano i 4 ambiti ancora sprovvisti di tale servizio, ovvero la zona industriale di Mancasale e Corte Tegge prelazionate al Comune; Masone e Cavazzoli che invece verranno assegnate tramite concorso pubblico regionale alla gestione privata.

Viene inoltre confermata l’apertura di una farmacia anche davanti alla Stazione Av Mediopadana, fortemente richiesta da alcune associazioni di categoria per arricchire l’offerta di quell’infrastruttura, destinata a diventare sempre più centrale nell’economia complessiva dell’intera città.