Incidente Rubiera, arrestato il pirata che investì un pedone

Nei guai il conducente di una Peugeot 107. L'auto rinvenuta da un parente carrozziere

La Peugeot col vetro sfondato

La Peugeot col vetro sfondato

Rubiera (Reggio Emilia), 20 marzo 2019 – E’ stato identificato e dichiarato in arresto il presunto pirata della strada che sabato notte avrebbe investito un uomo a piedi, per poi allontanarsi in fretta senza prestare soccorso al ferito, un giovane residente nel Modenese, in gravissime condizioni.

L’incidente è accaduto sulla via Emilia a Rubiera, nei pressi del ponte sul Secchia. I carabinieri, grazie a una serie di elementi tra i quali le immagini della videosorveglianza, hanno permesso di risalire a una Peugeot di colore grigio scuro, rintracciata in una carrozzeria, oltretutto gestita da un parente del conducente del veicolo.

L’auto, che è stata trovata con il parabrezza sfondato, è stata ripresa dalle telecamere mentre transita poco prima dell’incidente, verso Rubiera, per poi tornare indietro dopo una decina di minuti, diretta verso Reggio.

Lasso di tempo del tutto compatibile con l’orario in cui si era verificato l’investimento. La Peugeot è risultata essere di una donna residente a Reggio, ma sabato sera il veicolo era in uso al suo compagno. L’uomo, di fronte all’evidenza dei fatti, alla fine avrebbe ammesso la responsabilità. E’ stato dichiarato in arresto per lesioni personali gravissime e fuga con omissione di soccorso. Le condizioni del giovane investito restano ancora molto gravi.