Arsenale di droga nascosto nel divano, patteggia 35 mesi

Ha patteggiato due anni e undici mesi Luca Grisi, il 23enne arrestato dalla squadra antidroga della polizia locale. La pena è stata concordata con il pm dall’avvocato Alessandro Conti, difensore del ragazzo, davanti al giudice Sarah Iusto.

Il giovane era stato fermato lunedì pomeriggio per un controllo nel parco di Buco del Signore.

I poliziotti stavano perlustrando l’area verde per verificare alcune segnalazioni arrivate da cittadini su un presunto giro di spaccio di sostanze stupefacenti. Aveva in tasca 4 grammi di marijuana e 1500 euro in contant8ti di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

A casa sua gli agenti del nucleo fondato dall’indimenticato ispettore superiore Stefano Caroni hanno poi trovato oltre quattro chili della stessa sostanza stupefacente nascosti in un divano.

Parte della droga era contenuta un una busta marchiata con la maschera di Dalì stilizzato della serie televisiva ‘Casa di carta’. Altri 22 grammi erano sul tavolo della sala da pranzo con l’attrezzatura per confezionare le dosi: un bilancino di precisione, buste di plastica e una macchina per il sottovuoto.

Gli agenti hanno sequestrato anche quasi 10mila euro in contanti.

al. cod.