Aspiag, una crescita inarrestabile "E’ tutto partito da Reggio"

Con un investimento di 300 milioni, tra il 2022-2026 si creeranno oltre 1.600 nuovi posti di lavoro

Migration

Reggio, è la città che per Aspiag ha segnato un nuovo ciclo di investimenti in regione. "Siamo partiti proprio da qui, nel 2014, con l’apertura del primo Eurospar in viale Regina Elena ed è stato l’inizio di una serie di importanti operazioni sul territorio" queste le parole del presidente regionale Aspiag Service - Despar Nordest, Alessandro Urban. Anche nel 2021 la crescita di Aspiag Service si dimostra inarrestabile con un fatturato al pubblico che ha raggiunto i 2,474 miliardi di euro (+1,7%), che ha permesso alla concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, di consolidare all’ 8,3% (+0,2%) la propria quota di mercato nella trading area di riferimento (Area Nielsen 2) e investito 103,8 milioni di euro per incrementare il numero dei punti vendita e le proprie strategie di posizionamento.

Sale ulteriormente anche il numero dei collaboratori (+142), che porta a 8.659 il totale degli addetti del marchio dell’abete nel Nord Est italiano.

Un vero percorso di crescita che non si ferma. Infatti, nei programmi di espansione di Aspiag Service il 2022 sarà l’anno dell’ingresso strutturato in Lombardia, con l’apertura alla fine dell’anno del primo punto vendita a insegna Interspar.

Un progetto di sviluppo ambizioso che prevede sul territorio lombardo l’apertura di 60 punti vendita a marchio Despar (fra diretti e affiliati) nel quadriennio 2022-2026, con una media di 15 esercizi all’anno, per un investimento complessivo quantificabile in oltre 300 milioni di euro e la creazione stimata di 1.600 nuovi posti di lavoro.