Assalto notturno in pizzeria I ladri spaccano la vetrata

Via Bismantova, malviventi in azione tra Pasqua e Pasquetta. Rubati 250 euro dalla cassa, ingenti i danni agli infissi

Migration

Assalto in pizzeria nel cuore della notte tra Pasqua e Pasquetta. Poco prima delle 3 dell’altra notte i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, su input della centrale operativa del comando provinciale, sono intervenuti nei locali di "Zio Lulu", in via Bismantova.

Il titolare dell’esercizio si era appena accorto di aver subito un furto con spaccata.

I carabinieri giunti sul posto hanno accertato che ignoti ladri, poco prima, dopo aver sfondato con una lastra di cemento la vetrata del negozio, si erano introdotti all’interno dell’attività commerciale.

I malviventi hanno messo le mani sul registratore di cassa da cui hanno preso – stando ai primi controlli, anche se è in corso l’esatto inventario – circa 250 euro in contanti.

Ma, al di là del danno causato dal furto delle banconote, resta quello, ben più ingente, causato dalla spaccata, che ha visto andare in frantumi la vetrata.

Il conto è in corso di esatta quantificazione. Sulla vicenda i carabinieri reggiani hanno avviato le indagini in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti.

In città l’ultimo raid furtivo in una pizzeria si era verificato poco più di un mese fa, quando un giovane si imbucò di notte nel negozio di ortofrutta Cagna & Benelli di via Emilia all’Ospizio, poi nel ristorante-pizzeria ’Il fortino di don Peppe’ e infine al Ricky’s Cafè di via Curie, dove – dopo aver cercato di divincolarsi – venne bloccato.