Reggio Emilia, assegni falsi per comprare auto di lusso

Denunciato un milanese di 46 anni già noto per episodi analoghi

L'assegno per l'auto era falso

L'assegno per l'auto era falso

Reggio Emilia, 25 gennaio 2019 – Si dichiara interessato all’acquisto di auto di lusso messe in vendita su internet, per poi concludere l’affare pagando però con un assegno falso, usando pure documenti irregolari, intestati a persone inesistenti, per effettuare il passaggio di proprietà.

Alla fine, ottenuta l’auto, svanisce nel nulla. Tra i truffati è finito pure un giovane reggiano di 25 anni, vendendo la sua Passat per trentamila euro, ricevendo in cambio un assegno poi risultato falso. Le indagini, affidate ai carabinieri di Castellarano, hanno portato a un uomo di 46 anni, residente nel Milanese, identificato nonostante i documenti falsi utilizzati per la compravendita. E’ stato denunciato per truffa e sostituzione di persona.

L’uomo non è nuovo a simili raggiri: in poco meno di due mesi in varie province del nord Italia ha acquistato o tentato di acquistare una decina di auto di lusso per un valore di oltre 300 mila euro. Ad incastrare il 46enne è stato il coordinamento delle caserme dei carabinieri nei cui territori il truffatore ha agito. In particolare, è stata usata una denuncia inoltrata a luglio dopo un controllo a Range Rover appena acquistato. Il 25enne reggiano ha poi riconosciuto l’uomo sospetto in colui che aveva acquistato l’auto. Ed è scattata la denuncia.