Attacco no vax all'Ordine dei medici di Reggio Emilia

Scritte deliranti comparse accanto alla porta, proprio oggi, giorno in cui partono le somministrazioni degli over 60 che si sono prenotati per le quarte dosi

L'attacco con scritte No vax all'Ordine dei medici di Reggio Emilia (foto Artioli)

L'attacco con scritte No vax all'Ordine dei medici di Reggio Emilia (foto Artioli)

Reggio Emilia, 18 luglio 2022 - “E’ da assassini negare i danni dei vaccini”. Così recita una delle scritte comparse accanto alla porta dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Reggio. Proprio oggi, giorno in cui partono le somministrazioni degli over 60 che si sono prenotati per le quarte dosi, ha trovato spazio in città un altro attacco dei No Vax, che probabilmente hanno agito nella notte.

Covid Emilia Romagna 18 luglio 2022, il bollettino di oggi: contagi e morti

Scritte a bomboletta rossa che accusano gli appartenenti alla categoria di essere, tra le altre cose, “boia” e "nazisti". Gli ultimi episodi, a Reggio e non solo, erano entrati nel vivo davanti a edifici come scuole e camere del lavoro, stavolta però a esser preso di mira dichiaratamente è il mondo sanitario. "Anche questa è violenza - ha considerato Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale Ordini dei Medici -. Chiediamo che vengano considerate come vere e proprie aggressioni contro gli operatori sanitari. Ci auguriamo che i responsabili vengano identificati e che la giustizia faccia il suo corso”.