CronacaAtti sessuali su minore, cinquantenne denunciato

Atti sessuali su minore, cinquantenne denunciato

Le indagini dei carabinieri hanno portato pure al divieto di avvicinamento

Indagini svolte dai carabinieri

Indagini svolte dai carabinieri

Reggio Emilia, 24 settembre 2022 - Violenza sessuale su minore. E’ la contestazione mossa dai carabinieri della compagnia di Guastalla a un 50enne residente nel Reggiano, al termine di una serie di indagini dopo che i genitori di una ragazzina hanno denunciato presunti atteggiamenti di un loro amico adulto, il quale per circa un anno avrebbe costretto la vittima a subire atti sessuali.

Il 50enne è stato denunciato e raggiunto pure da un provvedimento cautelare con divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima. Deve restare distante dal domicilio della minore e ad almeno mille metri dalla parte offesa, con divieto perfino di comunicare con qualsiasi mezzo con la minore.

E’ stata la ragazzina, dopo quasi un anno di squallide attenzioni, a raccontare i presunti atteggiamenti dell’amico di famiglia. Un racconto che ha trovato totalmente impreparati i familiari della ragazzina, gli stessi che si sono rivolti ai carabinieri, presentando formale denuncia e permettendo ai militari di avviare le indagini che hanno permesso di acquisire elementi di responsabilità, ritenuti sufficienti per emettere l’ordinanza cautelare del divieto di avvicinamento, eseguita l’altra mattina con la notifica all’indagato.