REDAZIONE REGGIO EMILIA

"Aumentano le forze di polizia in carcere"

Con la conclusione del 7° corso allievi commissari e del 9° corso allievi vice ispettori della polizia penitenziaria, 140 nuovi...

Con la conclusione del 7° corso allievi commissari e del 9° corso allievi vice ispettori della polizia penitenziaria, 140 nuovi commissari e 401 nuovi vice ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani. In particolare, alla casa circondariale di Reggio Emilia entrano in servizio un nuovo commissario, con l’incarico di vice comandante di reparto, e 3 nuovi vice ispettori.

"Queste nuove assegnazioni dimostrano ancora una volta l’attenzione di questo governo verso le necessità dell’Istituto di Reggio Emilia – sottolinea il deputato reggiano di Fd’I, Gianluca Vinci –. Ringrazio il sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la polizia penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio".

"L’arrivo dei nuovi commissari e vice ispettori è un ulteriore passo in avanti del governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli istituti penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita" è il commento diDelmastro.