Incendio AutoZatti Lentigione. Sei intossicati, un pompiere ferito / FOTO e VIDEO

La colonna nera in cielo è visibile a chilometri di distanza. Il vigile del fuoco è caduto dal tetto durante l'operazione

Una quarantina le auto distrutte nel rogo (foto Lecci)

Una quarantina le auto distrutte nel rogo (foto Lecci)

Lentigione (Reggio Emilia), 6 maggio 2019 - Un vigile del fuoco è precipitato dal tetto della concessionaria AutoZatti di Lentigione, dove era in corso un violento incendio (foto), durante le difficili operazioni di spegnimento. Il pompiere è stato subito soccorso dagli equipaggi del 118 guià presenti sul posto: è stato chiamato anche l'elisoccorso, che ha trasportato l'uomo all'ospedale di Parma. Le sue condizioni sono gravi, ma non rischia la vita.

Altre sei persone sono rimaste lievemente intossicate a causa del denso fumo nero che si sprigionava dal capannone in fiamme (video). L'incendio si è sviluppato verso le 15 nella frazione di Brescello e la colonna nera in clielo è visibile anche da parecchi chilometri di distanza. Numerose le squadre dei vigili del fuoco che sono accorse sul posto per tentare di domare l'incendio: le fiamme sono state circoscritte soltanto dopo oltre tre ore.

Migration

Secondo una prima ricostruzione l'incendio sarebbe scaturito dal tetto della concessionaria: sarebbero una quarantina le auto andate distrutte nell'imponente rogo.