Baby calciatore colpito da malore a Rolo per l'allergia ai latticini

E' accaduto durante la pausa pranzo a uno dei giovanissimi della Reggiana: trasportato a 9 anni in elisoccorso al Maggiore di Parma

I mezzi di soccorso al campo sportivo di Rolo

I mezzi di soccorso al campo sportivo di Rolo

Rolo (Reggio Emilia), 15 maggio 2022 - Si è temuto il peggio, all’ora di pranzo, al campo sportivo di Rolo, nella giornata dedicata al torneo giovanile di calcio intitolato a Alex Bonucchi, un giovane vittima a soli 25 anni di un infortunio sul lavoro. Il torneo, per Giovanissimi e Pulcini, ha visto impegnati l’Atletico Rolo, Reggiana, Bologna e Modena.

Durante il pranzo, uno dei giovanissimi della Reggiana, di nove anni, ha assaggiato la pasta del piatto di un compagno di squadra, senza accorgersi che c’era del formaggio, prodotto di cui è allergico. Immediato il malore, che gli ha provocato una grave difficoltà respiratoria. E’ stato sollecitato a rigettare il cibo, mentre sul posto arrivavano gli operatori della Croce rossa di Fabbrico, il personale dell’elisoccorso di Parma e dell’autoinfermieristica di Correggio. Il ragazzino manifestava difficoltà respiratorie, poi risolte dall’intervento sanitario. Il giovane ha dato segni di ripresa. Ma è stato comunque caricato a bordo dell’elisoccorso e trasferito al Maggiore di Parma, per ulteriori accertamenti. A Parma il ragazzino, che risiede a Reggio, è stato poi raggiunto dai familiari.