
È ormai pronta ad iniziare la nuova stagione dei teatri di Bagnolo e Rio Saliceto, allestita da "Quelli del 29", associazione culturale che si occupa pure della stagione del teatro Astoria di Fiorano Modenese e del Lux di Rovereto sulla Secchia, nel Modenese.
Per quanto riguarda le due sale reggiane si attendono attori di primo piano in un programma davvero molto ricco e interessante.
Si comincia al Comunale di Rio Saliceto il 27 ottobre con "Sarà capitato anche a voi" con Teo Mammucari, volto noto della tv. Il 4 novembre al Gonzaga di Bagnolo arrivano "Stanlio e Ollio, amici fino all’ultima risata" con Claudio Insigno.
Il 18 novembre tocca a "Oylem Goylem" con Moni Ovadia.
Il 25 novembre sempre a Rio Saliceto il concerto "Pink Floyd Night", seguito il 2 dicembre da "In vino veritas" con Vinicio Marchioni.
Il 10 dicembre a Bagnolo tocca a Paola Minaccioni con "Stupida Show!", mentre il 22 dicembre torna l’immancabile concerto natalizio con il Gospel Experience Choir.
A gennaio, la sera del 13, a Rio Saliceto sarà in scena il gruppo dialettale "La Vintarola" con "A me i òoc", il 2 febbraio a Bagnolo la Carrozzeria Orfeo con "Salveremo il mondo prima dell’alba".
Sempre a Bagnolo, il 17 febbraio, tocca a Antonio Catania e Tiziana Foschi con "C’eravamo forse amati". Il 24 febbraio a Rio Saliceto la nota Emanuela Aureli in "Mammo ho per l’Aureli".
Il 2 marzo a Bagnolo è in programma "Bastarde senza gloria" di Gianni Quinto, con Francesca Gegia Antonaci, Manuela Villa, Valentina Olla, Sabrina Pellegrino, Eugenia Baldanzellu, Elisabetta Mandalari, Giulia Perini. Il 23 marzo al teatro riese il concerto di Syria dal titolo "Perché non canti più", omaggio a Gabriella Ferri.
Il 5 aprile a Bagnolo "Il giocattolaio" con Francesca Chillemi e Kabir Tavani.
Ancora altri spettacoli: a Rio il 6 aprile viene messo in scena "A spasso con Desy" con Milena Vukotic. Il 12 aprile a Bagnolo "Funny Money" con Matteo Vacca.
Infine, il 4 maggio a Rio Saliceto tocca a Marco Falagusta con lo spettacolo "Non ci facciamo riconoscere".
Gli abbonamenti sono già disponibili per Rio Saliceto a 160 euro per l’intera stagione, mentre a Bagnolo sono al costo di 180 euro.
I biglietti per i singoli spettacoli costano 26 euro (22 euro il concerto gospel e il tributo ai Pink Floyd, 15 euro la commedia dialettale).
Per informazioni: telefonare al 366-3206544 (oppure messaggio via mail a: [email protected]).