Incidente sul lavoro a Baiso (Reggio Emilia), scivola sul pendio mentre sistema la linea telefonica

Soccorsi mobilitati in mattinata per un tecnico della Sielte rimasto ferito, lavorava al ripristino della rete dopo il nubifragio

Il luogo dell'infortunio

Il luogo dell'infortunio

Baiso (Reggio Emilia), 6 giugno 2023 – Un infortunio sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Lugara di Baiso, dove un operaio di 37 anni, in forza alla società Sielte e impegnato nel ripristino della linea telefonica, è rimasto ferito dopo essere è scivolato cadendo lungo il pendio del campo per una quindicina di metri.

Approfondisci:

Reportage a Baiso, il paese martoriato dalle bombe d’acqua

Reportage a Baiso, il paese martoriato dalle bombe d’acqua

Sul posto, insieme ai soccorsi sanitari con ambulanza ed elicottero del 118, sono subito intervenuti i carabinieri di Baiso raggiunti dal personale della Medicina del Lavoro per gli accertamenti tecnici su quanto accaduto. L’uomo, residente in Calabria, stava effettuando le operazioni di ripristino della linea telefonica e della fibra andata in avaria a seguito della prima frana verificatasi dopo un recente violento temporale. A causa della caduta, l’operaio ha battuto la testa, ha perso i sensi e poi ha dato segni di ripresa. In ambulanza è stato trasportato in ospedale a Scandiano. Non risulta essere in pericolo di vita.