Novellara, messa in fuga la banda dei cowboys

Tre uomini stavano tentato il furto all'Eurospin staccando la porta con delle cinghie

L'Eurospin di Novellara

L'Eurospin di Novellara

Novellara (Reggio Emilia), 17 febbraio 2019 – Usavano le auto per tirare le cinghie e aprire porte e saracinesche di esercizi commerciali allo scopo di entrare nei locali per rubare. Una di queste bande dei cowboys, per le loro azioni in stile Far west, è stata intercettata l’altra notte a Novellara, nel parcheggio dell’Eurospin, dove stava tentando di mettere a segno un furto.

I carabinieri hanno notato gli individui sospetti nel parcheggio e sono intervenuti subito. I ladri hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti nei campi. Nella vettura, lasciata nel parcheggio dell’Eurospin, sono stati trovati attrezzi da scasso tra cui due grosse cinghie, un tronchese e un piede di porco.

Tre i ladri riusciti a fuggire, ma a mani vuote, dopo aver scavalcato la recinzione del supermercato novellarese. L’autovettura, una Opel Grandland X, risultata rubata a Modena, aveva applicate le targhe rubate ad altra autovettura poco prima in centro a Novellara. I carabinieri hanno proceduto ai rilievi per cercare di trovare anche in sede scientifica una svolta investigativa, isolando le impronte digitali che verranno inviate agli specialisti dei Ris di Parma.