Bar svaligiato dai ladri due volte in un mese

Il titolare: "Gestisco questo locale da 25 anni, non era mai capitato nulla". La vetrata è stata sfondata con una grossa accetta

Migration

"Da quasi 25 anni gestisco questo locale. Non era mai capitato nulla. E ora, in appena un mese, ricevo per ben due volte la visita dei ladri". E’ amara la riflessione di Davide Crotti, titolare del bar 46 di Santa Maria della Fossa, a Novellara, in piazza Prati della Fiera, a ridosso della strada per Bagnolo. Ieri notte ignoti sono entrati nel bar tabaccheria, riuscendo a rubare i soldi dal registratore di cassa, ma anche generi alimentari, gelati, bevande, alcolici e confezioni di sigarette arraffate dagli scaffali dietro il bancone.

L’allarme è scattato verso mezzanotte, con l’intervento dei carabinieri e del titolare del locale pubblico. I ladri hanno usato una grossa accetta per sfondare la vetrata della porta. La stessa accetta è stata poi rinvenuta sul posto, insieme a un passamontagna usato dagli intrusi. Oggetti che sono stati presi in custodia dai carabinieri di Novellara, per poter eseguire degli accertamenti attraverso esami di laboratorio, anche per reperire eventuali impronte.

Una volta entrati, i ladri hanno puntato ai soldi del registratore di cassa (lasciato aperto con pochi spiccioli proprio per evitare danni in caso di furto), per poi fare man bassa di sigarette e pure di qualche bottiglia di alcolici e generi alimentari, per un danno complessivo di alcune migliaia di euro.

Antonio Lecci