Belinelli e Kellogg’s insieme per riqualificare il Noce Nero Il campione giocherà coi ragazzi

Lunedì la stella dell’Nba e attuale capitano della Virtus sarà nel campetto da basket. La multinazionale finanzierà il recupero dello storico spazio nel cuore della Rosta Nuova.

Un campione Nba per dare nuova vita al ‘Noce Nero’, il frequentatissimo playground che sorge in via Torricelli 31 conosciuto come ’San Luigi’. Il 25 settembre alle 16 Marco Belinelli, unico giocatore italiano a fregiarsi di un titolo nel campionato americano più famoso al mondo, sarà il testimonial dell’iniziativa ‘Kellogg’s Better Days’ che - dopo la tappa che ha toccato il quartiere QT8 di Milano - arriva nella nostra città per restituire alla cittadinanza - attraverso un’opera di riqualificazione - un’area in cui divertirsi praticando sport. All’inaugurazione, in continuità con le attività svolte durante la prima tappa, alcune squadre di basket giovanili locali giocheranno a pallacanestro con Marco Belinelli, attuale capitano della Virtus Bologna.

Nella stessa occasione anche Virginia Gambardella, divulgatrice e imprenditrice digitale appassionata di benessere coinvolgerà invece i presenti in attività ludico-formative volte a sensibilizzarli all’importanza di adottare una sana alimentazione, a partire dalla prima colazione.

"La prima tappa dell’iniziativa è stata fantastica perché ci ha permesso di raggiungere adulti e piccini per promuovere l’importanza del binomio alimentazione equilibratasport per una crescita virtuosa e positiva – ha spiegato il campione di basket – Come emiliano, sono particolarmente orgoglioso di poter essere qui, un territorio a me caro, per la seconda tappa, e unirmi di nuovo a Kellogg per creare Better Days - giorni migliori - basati sul benessere delle persone e della comunità".

L’iniziativa riconferma l’impegno di lungo periodo dell’azienda a favore delle comunità. Nelle prossime settimane, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 202324, Virginia Gambardella visiterà anche il ‘Breakfast Club di Kellogg Italia’ e ‘Associazione della Croce Rossa Italiana’ a Torino.

Durante la visita, Virginia si unirà ai volontari di Croce Rossa per distribuire la colazione ai beneficiari del progetto, i quali verranno coinvolti in attività ludico-formative.

Kellogg e Croce Rossa Italiana offrono una colazione nutriente e bilanciata a bambini della scuola primaria appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione.

Durante l’anno scolastico 202223, 245 volontari Croce Rossa hanno distribuito oltre 90.000 colazioni a più 1.600 beneficiari in 14 scuole.

Francesco Pioppi