
Ambulanza e carabinieri in piazza Peretti a Castelnuovo Monti, in provincia di Reggio Emilia, dove è caduto il bimbo che è stato poi portato in ospedale con l'elicottero sanitario
Reggio Emilia, 16 maggio 2025 - Un bambino di 3 anni è precipitato dalla finestra del secondo piano di un'abitazione che si affaccia su piazza Peretti a Castelnovo Monti. Ora, a quanto appreso, è in prognosi riservata, ricoverato in terapia intensiva pediatrica all'ospedale di Parma. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.
L’incidente è accaduto questa mattina intorno alle 6,30. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto il piccolo a terra. Stando a quanto ricostruito, i genitori erano in casa e non si sono accorti in un primo momento dell'assenza del bambino e di quanto accaduto. Il piccolo soffrirebbe della sindrome dello spettro autistico e si sarebbe arrampicato sulla finestra per poi saltare giù.
Sul posto sono arrivate immediatamente un'automedica e un'ambulanza, ma è stato allertato anche l’elisoccorso che ha trasportato il bambino all'ospedale Maggiore di Parma dove si trova in condizioni critiche.
Sull'episodio indagano i carabinieri di Castelnovo Monti che vogliono fare luce sull'accaduto e accertare eventuali responsabilità.