Correggio, bimbo di due anni ustionato con acqua bollente

Il piccolo è stato portato in elicottero al Maggiore di Parma

Bimbo di due anni ustionato con acqua bollente, i soccorsi a Correggio

Bimbo di due anni ustionato con acqua bollente, i soccorsi a Correggio

Correggio (Reggio Emilia), 1 luglio 2020 - Si è temuto il peggio, in mattinata a Canolo di Correggio, per un bimbo di due anni, rimasto ustionato da acqua bollente che gli è finita addosso in modo accidentale. Accanto all’abitazione è intervenuto anche l’elisoccorso arrivato da Parma e atterrato in uno spiazzo accanto a un terreno agricolo.

Nel frattempo sul posto erano già giunti l’ambulanza della Croce rossa e il personale dell’automedica, che ha richiesto l’arrivo del velivolo del 118 per consentire un trasferimento rapido del bimbo all’ospedale di Parma, dotato di un attrezzato Centro ustioni.

Dopo le prime cure e medicazioni sul posto, il bimbo è stato caricato sull’elicottero e trasportato al Maggiore, per essere inizialmente preso in cura dal personale del pronto soccorso, in attesa di una consulenza al Centro ustioni. Ha riportato i segni dell’acqua calda in varie parti del corpo, ma per fortuna non sembra essere in condizioni critiche o in pericolo di vita a causa di questo infortunio domestico del tutto accidentale.