Blackout oggi a Reggio Emilia: città senza luce per ore

Guasto a una cabina in via Gorizia causato dal grande caldo e dalla super richiesta di energia per i condizionatori

Blackout a Reggio Emilia (foto di repertorio)

Blackout a Reggio Emilia (foto di repertorio)

Reggio Emilia, 19/07/2022 - E' tornata la normalità a Reggio Emilia dopo il blackout che ha mandato il tilt la città. I tecnici di E-Distribuzione hanno lavorato a pieno regime per ripristinare i guasti alla rete di media e bassa tensione che si erano verificati nella cabina di via Gorizia. A causare il problema ha certamente contrinuito il caldo record,di questi giorni e la conseguente super richiesta di energia per alimentare i condizionatori

Il blackout si è verificato intorno alle 13 di oggi e ha lasciato al buio una parte del centro storico della città e alcune zone di zona di Reggio Emilia Ovest.

Mentre i tecnici erano al lavoro, tante attività sono rimaste al buio, così come le case dei residenti e i semafori: alle 13.30, all'incrocio dove inizia via Emilia San Pietro, non erano accesi e il traffico si è affidato al buon senso dei conducenti fin quando, poco dopo, non sono tornati attivi almeno i semafori.

Al momento - fa sapere E-Distribuzione - il servizio elettrico è ritornato alla normalità mentre le riparazioni definitive saranno completate nel corso della giornata odierna. I tecnici dell’azienda elettrica sono inoltre al lavoro per il controllo delle linee elettriche in questa fase di ondate di calore di particolare intensità .La società ha sempre tenuto informati sindaco e prefetto sullo stato di avanzamento delle riparazioni.