
Il figlio della proprietaria, accorgendosi che gli stavano rubando in casa, è riuscito a bloccare uno dei ladri
Reggio Emilia, 10 febbraio 2025 – Sventato un furto in casa sabato pomeriggio a Gattatico, nella val d'Enza reggiana. Due ladri si sono intrufolati in un appartamento, ma i proprietari – madre e figlio – sono rientrati proprio durante il tentato furto in atto.
Il figlio della proprietaria, accorgendosi che gli stavano rubando in casa, è riuscito a bloccare uno dei ladri, lo ha trattenuto a terra nel cortile e ha chiamato il 112. È riuscito così a consegnarlo alle forze dell'ordine. L’altro ladro, invece, è riuscito a fuggire.
Sul posto sono accorsi immediatamente i carabinieri della stazione di Brescello che hanno arrestato in flagranza l'uomo – un 40enne di nazionalità colombiana – con l'accusa di furto aggravato in abitazione. Perquisito, è stato trovato in possesso di un oggetto artigianale in plastica rigida, probabilmente utilizzato per forzare la serratura, nonché di una torcia.
Inoltre, è stato trovato con la refurtiva riposta in una federa da cuscino utilizzata come sacco: un orologio con cinturino d'oro, un paio di cuffie bluetooth e una console PlayStation. Mentre il complice che si è dileguato sarebbe riuscito a rubare alcuni profumi.