Boretto, rissa tra vicini con lanci di ciabatte e un guinzaglio come frusta

Sono finiti nei guai quattro donne e due uomini

Un intervento dei carabinieri

Un intervento dei carabinieri

Boretto (Reggio Emilia), 30 gennaio 2017 – E’ finita con l’intervento dei carabinieri e la denuncia di sei persone - quattro donne e due uomini – la violenta lite tra vicini di casa scoppiata in un condominio di Boretto, con tanto di ciabatte e un guinzaglio per cani usati come… armi.

Tutto sarebbe iniziato quando una 50enne e il compagno, entrando nel cortile condominiale con l’auto, sono diventati bersagli delle offese della figlia 20enne della vicina di casa, che ha anche mostrato ai due il dito medio. Il gesto ha scatenato la reazione della 50enne che, scesa dall’auto, ha rimproverato la ragazza, venendo offesa di nuovo. Dalle parole le due sono passate alle mani e la lite si è trasformata presto in rissa con una 25enne amica della ragazza e la 45enne mamma di quest’ultima che sono intervenute nello scontro fisico.

Finché non sono arrivati il compagno della cinquantenne e un altro uomo, compagno della 45enne, nel tentativo di separarle. Ma nel parapiglia sono diventati a loro volta parte attiva del diverbio. Uno degli uomini è stato colpito al volto da un pugno.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Boretto che hanno riportato la calma. Le quattro donne e il compagno della 45enne sono stati denunciati per rissa, mentre il 42enne compagno della donna cinquantenne è stato segnalato per minacce.