’Bowling e scuola’ per gli studenti del polo Gobetti

Un progetto di grande successo e una mattinata speciale con la collaborazione del Central Perk

Migration

Al Central Perk di Scandiano si sono svolte le fasi conclusive del ‘Progetto bowling e scuola’, manifestazione promossa e realizzata dall’Asd Tutto Bowling in collaborazione con Acsi (Associazione Centri sportivi Italiani) e i responsabili dell’impianto scandianese. Hanno partecipato anche il vicesindaco di Scandiano Elisa Davoli e la dirigente del polo scolastico Gobetti Anna Maria Corradini.

Per tutta la mattinata del 18 maggio i ragazzi del Gobetti hanno dato prova delle proprie capacità per cercare di abbattere i dieci birilli. Vincitori della classifica individuale sono risultati al termine della gara di roll off tra le donne Chiara Vecchi e tra gli uomini Davide Puglia.

Un’altra fase ha riguardato la specialità doppio misto in cui sono stati accoppiati femmine e maschi della classifica. Vincitori Teo Mattioli e Cristina Mosca che hanno avuto la meglio per un solo punto su Riccardo Manelli e Alessia Gazzetti. Alle premiazioni però tutti hanno ricevuto un premio e riconoscimento per sottolineare quanto questa iniziativa abbia come obiettivo soprattutto la condivisione dell’evento e molto meno la celebrazione del risultato agonistico. Successo dunque per il ‘Progetto bowling e scuola’ ed è già infatti partita l’organizzazione per la prossima edizione: è gratuita, libera e aperta alla partecipazione di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Matteo Barca