Correggio, per bullismo in pieno centro. Nei guai un 18enne

L'aggressione in piazza San Quirino. Al vaglio la posizione del resto del "branco"

Piazza San Quirino a Correggio

Piazza San Quirino a Correggio

Correggio (Reggio Emilia), 31 maggio 2018 – Circondato, minacciato con un bastone, sbeffeggiato e alla fine buttato a terra e lasciato sulla piazza in una pozza di sangue.

A documentare la brutale e gratuita aggressione, avvenuta in pieno giorno nella centralissima piazza San Quirino a Correggio, le numerose telecamere di videosorveglianza che, analizzate dai carabinieri, hanno permesso di ricostruire i fatti e risalire a un diciottenne, spalleggiato da una quindicina di amici, tra i quali alcuni minori.

Per ora il diciottenne è stato denunciato per lesioni personali, minaccia aggravata a porto di oggetti atti a offendere. Ci sarebbe la prepotenza alla base dell’aggressione, avvenuta ai danni di un diciottenne residente a Correggio, poi medicato in ospedale per lesioni guaribili in dieci giorni.

In pratica, il branco non voleva far passare il giovane sulla pista ciclopedonale, come era suo diritto. L’episodio è accaduto sabato mattina a Correggio, in pieno centro, con protagonisti alcuni giovani indiani, non residenti in zona ma che frequentano le scuole superiori locali. La vittima è stata minacciata con un bastone (ricavato dal ramo di un albero), schiaffeggiata e poi picchiata dal “capo” del gruppo, che è risultato residente a Bagnolo.

L’accusato è stato intercettato dai carabinieri alla fermata del bus che doveva condurlo a casa. Ora si indaga sulle eventuali responsabilità degli altri componenti del gruppo.