Bullismo a Reggio Emilia, tre ragazze denunciate per il pestaggio di una coetanea

L’episodio di violenza in via Pansa. All’origine rivalità sentimentali

I carabinieri hanno trovato a casa di due minorenni  i documenti della vittima

I carabinieri hanno trovato a casa di due minorenni i documenti della vittima

Reggio Emilia, 20 maggio 2018 – I carabinieri di Reggio hanno denunciato tre ragazze (di 14, 15 e 20 anni) accusate d’aver picchiato e rapinato una studentessa di vent'anni. All’origine dell’aggressione, avvenuta in via Pansa l’undici maggio scorso, ci sarebbero rivalità sentimentali.

La vittima, che stava camminando con lo zaino in spalla, era stata afferrata per i capelli e presa a calci dalla maggiorenne, che le aveva poi versato addosso una bottiglietta d’acqua. L’aggressione era avvenuta tutto sotto lo sguardo attonito dei passanti e in particolare di un uomo che aveva provato a calmare le ragazze, ricevendo in risposta degli insulti.

Durante il pestaggio, i complici si erano impossessati del cellulare e del portafoglio della malcapitata, con 70 euro e i documenti. I carabinieri hanno presto rintracciato la ragazza responsabile della violenza; a casa delle complici minorenni, i documenti sottratti alla vittima.

La ventenne e le due minori sono state denunciate alla procura di Reggio e a quella del tribunale per i minori di Bologna con l’accusa di concorso in rapina.