Correggio, picchiata da due bulle per rivalità in amore

Ferita una studentessa di 14 anni. Denunciate due ragazzine di 16 anni

Una storia di bullismo tutto al femminile

Una storia di bullismo tutto al femminile

Correggio (Reggio Emilia), 17 ottobre 2018 – Era uscita da scuola e si apprestava a raggiungere casa quando nel piazzale davanti all’istituto scolastico è stata raggiunta da due studentesse, entrambe minorenni, che l’hanno accerchiata, offesa, minacciata, afferrata per i capelli, gettata a terra e poi colpita con pugni ai fianchi.

Un grave episodio di bullismo tutto al femminile che ha visto la vittima, una studentessa di 14 anni, finire in ospedale per contusioni all’emitorace. I carabinieri di Correggio hanno identificando le responsabili della vile aggressione. Con l’accusa di lesioni personali in concorso, i carabinieri hanno segnalato al tribunale dei Minori due studentesse sedicenni.

L’episodio risale al 22 settembre. L’arrivo di altri studenti aveva interrotto l’aggressione, con la vittima raggiunta dalla madre e portata in ospedale per le medicazioni. Poi era stata formalizzata la denuncia in caserma. La ragazzina sarebbe stata aggredita dalle due bullette in quanto nel passato aveva simpatie per un ragazzo di cui una delle due indagate provava qualcosa di tenero.

Già tempo prima le due 16enni avevano preso di mira la 14enne con atti di bullismo, che non erano mai sfociati in violenza fisica. In particolare, quando andavano in palestra le nascondevano gli abiti oppure glieli bagnavano, in modo tale che al suo ritorno non potesse indossarli.