Cadavere di una donna nel canale di Novellara. Foto e video

La donna era arrivata in zona in bici, indagini su come sia caduta in acqua

I vigili del fuoco e il 118 nel canale

I vigili del fuoco e il 118 nel canale

Novellara (Reggio Emilia), 14 giugno 2020 – L’hanno vista alcuni passanti sbracciarsi nell’acqua, nell’estremo tentativo di raggiungere la riva. Poi è stata probabilmente risucchiata verso la chiavica del Canale di Reggio, alle porte di Novellara, accanto alla Provinciale nord.

Poco dopo è stato recuperato, ormai privo di vita, il corpo di una donna, di 67 anni, che i vigili del fuoco hanno raggiunto proprio all’altezza della chiavica, con un gommone (video).

L'intervento dei soccorsi

L’allarme è scattato poco dopo le 14. Immediato l’arrivo sul posto di ambulanza, automedica, vigili del fuoco e carabinieri (foto). Nel canale, in questo periodo pieno d’acqua, non c’è stato scampo per la donna, che pare sia arrivata in bici sul posto. Ha lasciato la bici appoggiata contro il guard rail, ben visibile dalla strada e dalla rotonda che porta verso il centro abitato novellarese.

Poi si è incamminata sul bordo del canale. Occorre capire cosa è successo: potrebbe aver avuto un malore o essere scivolata. Oppure aver deciso di compiere un gesto estremo. Il momento della caduta in acqua non avrebbe avuto testimoni.

I carabinieri di Novellara hanno avviato le indagini che hanno permesso di risalire all'identità della donna, mentre si sta accertando la dinamica di quanto accaduto.