Cade col cavallo e rimane schiacciato sotto l’animale Soccorsi a Prato per un 62enne, portato in ospedale

Un uomo di 62 anni, originario di Correggio, è rimasto seriamente ferito in un infortunio accaduto mentre era a cavallo, nelle campagne a sud della cittadina. L’allarme è scattato verso le 8,45 dalla zona di via Agrato, in località Prato di Correggio. Sono arrivati l’ambulanza della Croce rossa locale e il personale dell’automedica dell’ospedale San Sebastiano per prestare le prime cure all’infortunato. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, pare che il cavallo abbia perso l’equilibrio, finendo poi con parte del corpo sull’uomo che era in sella, a sua volta finito a suolo. Questo spiegherebbe i traumi da schiacciamento riportati dal 62enne.

Dopo le prime valutazioni cliniche, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio e affidato alle cure del personale del reparto di Chirurgia. Sono stati eseguiti accertamenti anche per verificare possibili traumi interni dovuti alla caduta e allo schiacciamento. E’ intervenuta una pattuglia della polizia locale della Pianura reggiana per poter svolgere accertamenti.

Gli agenti hanno potuto solo prendere atto di quanto raccontato dalle persone presenti per cercare di ricostruire quanto accaduto. Solo alcune settimane fa un simile infortunio era accaduto non molto distante da quella zona, in un campo all’interno di un’azienda agricola.

a.le.