Cade da scala in banca a Correggio, grave sessantenne

L'infortunio nel pomeriggio ha coinvolto un tecnico residente nel Ferrarese

I soccorritori in banca

I soccorritori in banca

Correggio (Reggio Emilia), 14 luglio 2022 - Grave infortunio nel pomeriggio in centro storico a Correggio, alla filiale della Banca agricola mantovana, in corso Mazzini. Un tecnico sessantenne, residente nel Ferrarese, era impegnato in banca per conto di una società toscana che si occupa di manutenzione degli istituti di credito del gruppo.

Mentre stava lavorando a un impianto, in una parte alta della stanza, è caduto all’indietro dalla scaletta, da un’altezza di un paio di metri, battendo violentemente la testa. Immediato l’allarme ai soccorsi da parte dei dipendenti della banca. Volontari della Croce rossa e personale dell’automedica hanno prestato le prime cure.

Poi il trasferimento nella vicina zona sportiva, dove nel frattempo è atterrato il personale dell’elisoccorso arrivato da Parma. Viste le condizioni dell’infortunato, infatti, la centrale operativa del 118 ha disposto il trasferimento in volo, decisamente più rapido, verso l’ospedale Maggiore di Parma, con il paziente affidato alle cure del personale della Rianimazione, in prognosi riservata.

Sul posto sono arrivati subito anche i carabinieri di Correggio per i primi accertamenti. A loro, poco dopo, si sono aggiunti anche i tecnici della Medicina del lavoro dell’Azienda Usl.