Cambia la viabilità, ma non basta: continuano code e disagi

Migration

Cambia la viabilità, ma il cantiere non è affatto concluso e i disagi restano. Stiamo parlando dei lavori al ponte sulla ferrovia, sulla Cispadana all’altezza della zona industriale di San Giacomo, tra Guastalla e Gualtieri. I lavori sulla strada provinciale – che dovevano concludersi il 31 agosto con il fine cantiere poi rinviato al 15 settembre – non sono ancora conclusi.

Ma, dopo le forti proteste di molti cittadini, è stata eliminata la deviazione in zona industriale del traffico verso Gualtieri, con il traffico sul ponte ora a senso unico alternato regolato da semaforo.

Situazione più "normale" in zona industriale e in via Sacco e Vanzetti. Ma restano incolonnamenti e disagi sulla Cispadana, in entrambe le direzione di marcia, soprattutto negli orari di punta.

Non mancano le proteste, in particolare per il ritardo nella conclusione dei lavori: in agosto la strada chiusa non aveva provocato problemi, in quanto molte aziende erano chiuse per ferie e il traffico ferroviario era interrotto per alcuni lavori alla linea.

Ora, con la riapertura delle imprese, l’inizio delle scuole e la riattivazione di treni e passaggi a livello, il cantiere sta provocando parecchi disagi.