Caro-bollette, il Comune aiuta chi è in difficoltà

Il Comune di Albinea ha deciso di destinare risorse per aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere le spese delle utenze domestiche. La giunta ha deliberato un bando con un percorso che ha coinvolto maggioranza e opposizione per condividere la necessità di mettere in campo un intervento concreto.

L’avviso pubblico scadrà alle 13 del 30 dicembre 2022 e concederà contributi per far fronte alle spese per la fornitura di energia elettrica e di gas da riscaldamento.

"Si tratta – dicono dal Comune – di un aiuto, una tantum, commisurato al numero di componenti dalla famiglia, che prevede il versamento da 300 euro per nuclei composti da uno o due componenti fino a 500 euro per famiglie con cinque o più persone". Hanno diritto di presentare la domanda i residenti ad Albinea che abbiano un valore Isee da 0 a 30mila euro. La richiesta potrà essere proposta in forma cartacea all’Urp con appuntamento telefonico (0522590224), tramite pec all’indirizzo albinea@cert.provincia.re.it oppure email a protocollo@comune.albinea.re.it. In questi ultimi due casi il documento sarà accettato solo in formato Pdf. Sul sito internet del Comune sono riportate tutte le informazioni per i documenti richiesti. Per chiarimenti telefonare all’ufficio tributi: 0522590217 oppure 0522590264.

m. b.