Casalgrande, giovani con droga nel parcheggio delle scuole

Denunciati un ventenne, due diciottenni e un diciassettenne

La zona delle scuole di Casalgrande

La zona delle scuole di Casalgrande

Casalgrande (Reggio Emilia), 15 marzo 2018 – Un via vai sospetto nella zona delle scuole di Casalgrande non è passato inosservato ad alcuni cittadini, i quali hanno segnalato i fatti ai carabinieri. E dopo alcuni servizi di controllo i militari dell’Arma hanno fermato quattro studenti, tra i quali un minorenne, in possesso di mezzo etto di droga e il classico armamentario per confezionare e pesare le dosi.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostane stupefacenti i carabinieri hanno denunciato un 20enne, due 18enni modenesi e un 17enne reggiano. Partendo proprio dalle segnalazione dei cittadini, che riferivano di aver rilevato nelle ultime settimane movimenti sospetti nei parcheggi vicino alla scuola del paese, i carabinieri hanno intensificato gli accertamenti proprio in quella zona. E l’altra sera è stata fermata un’auto con a bordo i quattro ragazzi.

Nella vettura c’era un forte odore di “erba”. In uno zaino c’erano 40 grammi di marijuana, bustine di cellophane vuote, un bilancio di precisione, quattro trita-marijuana, oltre a 110 euro in contanti. Sotto osservazione pure i telefonini dei giovani, per cercare di individuare eventuali contatti con “clienti” compratori di droga.