"Casalgrande e Sassuolo lavorino insieme per il ponte di Veggia"

Il consigliere comunale . del Pd Matteo Balestrazzi. chiede una commissione. congiunta tra i due comuni.

Migration

Una commissione congiunta tra i Comuni di Casalgrande e Sassuolo per discutere sull’intervento di manutenzione straordinaria per il ponte di Veggia. A chiederlo è il consigliere comunale di minoranza di Casalgrande Matteo Balestrazzi dopo l’appello del sindaco Giuseppe Daviddi per il coinvolgimento di tutte le "forze possibili" per realizzare l’intervento di messa in sicurezza e ristrutturazione per il ponte di Veggia di proprietà dei Comuni di Sassuolo e Casalgrande.

"In merito – dice Balestrazzi – al ponte di Veggia è bene che il nostro Comune, come ha sempre fatto durante le scorse amministrazioni, vigili e tenga alta l’attenzione della comunità sulla struttura che collega Casalgrande a Sassuolo. Anche noi pensiamo che ci debba essere la collaborazione di tutte le forze politiche per studiare insieme la situazione. Per questo motivo, come capogruppo Pd e membro della commissione ambiente e territorio di Casalgrande, insieme ai membri Pd della commissione urbanistica Lenzotti e Capitani di Sassuolo, chiediamo che venga convocata una commissione congiunta tra i due Comuni con i sindaci e i tecnici per poter parlare e dialogare insieme di questo problema che riguarda tutti i cittadini".

Nei giorni scorsi il sindaco Daviddi aveva effettuato un sopralluogo sul ponte insieme al deputato del Movimento 5 Stelle Davide Zanichelli.

"Non è corretto – sottolinea Balestrazzi – dire che l’intervento sul ponte è stato sottostimato o trascurato. Le precedenti amministrazione si sono attivate mettendo a bilancio quei soldi per un intervento di manutenzione, azione che ha permesso di fare verifiche più approfondite che hanno portato all’attuale analisi dello stato del ponte. Inoltre, oltre all’onorevole Zanichelli, anche altri esponenti del Pd si sono sempre interessati per le infrastrutture del nostro territorio, senza fare troppe passerelle. Tanti investimenti sono arrivati a Casalgrande negli anni grazie all’azione dei parlamentari del Pd e dei partiti di centrosinistra".

Matteo Barca