Causa un incidente con feriti e poi scappa

Nei guai un automobilista residente in zona: era anche ubriaco e quando i carabinieri lo hanno fermato ha opposto resistenza

Migration

Ha causato un incidente stradale con feriti ed è poi fuggito: l’automobilista è stato poi rintracciato ed è quindi finito nei guai. E’ successo martedì pomeriggio a Bosco di Scandiano. L’uomo prima ha provocato un incidente alla guida di un furgone scontrandosi contro un’auto (in foto) con a bordo due persone, rimaste lievemente ferite. Successivamente è scappato senza prestare soccorso. E’ stato poi scoperto che il conducente guidava con patente revocata e in stato di alterazione psicofisica indotta da alcool.

L’automobilista è stato poi individuato: si tratta di un uomo residente a Scandiano. Fondamentale l’intervento degli agenti della polizia locale, impegnati assiduamente a monitorare con attenzione il vasto territorio di propria competenza. Grazie all’immediata attività della polizia locale di Scandiano è stato infatti possibile ritrovare il veicolo in fuga e il conducente grazie alle tracce di scalfittura sull’asfalto lasciate dal pneumatico anteriore rotto del mezzo.

E’ dunque avvenuto un inseguimento a piedi e l’uomo ha cercato di divincolarsi cercando di sfuggire ad ogni tentativo di identificazione. E’ stato possibile identificarlo solamente con la presenza di altre pattuglie della polizia locale e dopo decine di minuti. Nei suoi confronti non sono ovviamente mancati i relativi provvedimenti dopo il grave episodio di martedì pomeriggio a Bosco. Si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro che ha comportato l’informativa all’autorità giudiziaria come illecito penale come anche per l’omissione di soccorso alle persone coinvolte nel sinistro.

E’ stata inoltre accertata la violazione di guida con patente revocata. E’ scattata una denuncia pure per resistenza a pubblico ufficiale. Il furgone è stato sequestrato. Il comandante della polizia locale Italo Rosati ha intanto annunciato che i controlli sulle arterie continueranno regolarmente per garantire la sicurezza sulle strade con la proficua collaborazione dei cittadini. mat. b.