Cavriago, corto circuito al frigorifero provoca rogo in casa

Allarme in una abitazione di via Repubblica occupata da una pensionata

Le fiamme visibili dalla strada

Le fiamme visibili dalla strada

Cavriago (Reggio Emilia), 17 novembre 2022 - I vigili del fuoco sono intervenuti in forze, nel tardo pomeriggio, per domare le fiamme divampate in una abitazione a Cavriago, in via Repubblica, dove un corto circuito elettrico di un frigorifero ha provocato l’incendio.

Ne è rimasto interessato l’appartamento al primo piano di un edificio, in uso a una pensionata di 81 anni di età. La donna, comprensibilmente spaventata, è stata raggiunta dall’ambulanza per essere trasportata in ospedale: all’apparenza è rimasta illesa, ma è stata portata in pronto soccorso a Reggio per poter essere sottoposta a una visita di controllo, anche per verificare eventuali effetti da intossicazione da fumo.

Sul posto anche i carabinieri di Cavriago, gli stessi che con i vigili del fuoco di Sant’Ilario e di Reggio hanno appurato le cause accidentali dell’incendio, dovuto appunto al corto circuito del frigorifero. Le fiamme hanno gravemente danneggiato l'appartamento, per ora dichiarato inagibile. Nel corso dell’intervento dei vigili del fuoco, con le fiamme nella stanza adibita a cucina che si vedevano chiaramente anche dalla strada, a scopo precauzionale sono stati sgomberati altri due alloggi, che alla fine per fortuna non sono risultati intaccati dalle fiamme.