Celebra l’azienda con la solidarietà

Il titolare di Giavauto ha raccolto 14mila euro per i 25 anni della sua attività e li ha donati al Core

Migration

Nuovo gesto benefico a favore della sanità pubblica reggiana. L’imprenditore Ivan Giavarini, di Correggio, titolare di Giavauto, nei mesi scorsi ha avviato una raccolta di fondi a favore del Core, in occasione dei 25 anni di attività della società da lui guidata. Partita inizialmente con gli incassi dei lavaggi auto delle domeniche di settembre, l’iniziativa benefica ha poi coinvolto privati e società che hanno aderito alla proposta di Giavarini, arrivando ad un totale di 14 mila euro.

La consegna dell’assegno simbolico si è svolta ieri al Core, a Reggio, alla presenza del direttore del presidio ospedaliero, Giorgio Mazzi, e di diversi professionisti tra i quali la pneumologa Sofia Taddei, la responsabile delle professioni sanitarie della piattaforma chirurgica del Core, Barbara Casarini, e i chirurghi toracici Massimiliano Paci e Cristian Rapicetta.

"Queste donazioni – ha commentato il dottor Mazzi nel ricevere il contributo – ci riempiono sempre il cuore, soprattutto in un periodo difficile e pesante come quello che stiamo vivendo con la pandemia. Ringrazio il signor Giavarini, a nome di tutti i professionisti, per la sensibilità e generosità dimostrata, per l’impegno nella raccolta di fondi che saranno sicuramente preziosi per la crescita del Core". "Siamo felici di questo risultato – ha risposto Giavarini, accompagnato dalla moglie Federica – e ringraziamo coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa benefica, che ha voluto celebrare i venticinque anni di attività dell’azienda".

Antonio Lecci