Centinaia di magliette rosa lungo le strade di Correggio

Migration

Pieno successo, lo scorso fine settimana, per la "Camminata in Rosa" organizzata a Coreggio dalla locale società podistica insieme a Croce rossa, Auser, Guardie giurate ecologiche volontarie, con la partecipazione del sub commissario vicario Carlo Carbini, in rappresentanza del Comune.

L’evento, con centinaia di partecipanti, rientra nel ricco programma dell’Ottobre Rosa, che sta coinvolgendo numerose associazioni su tutto il territorio reggiano.

Eventi che proseguono in questi giorni grazie a iniziative di enti pubblici, di associazioni e di locali privati, che propongono serate a tema con raccolta fondi per la prevenzioni dei tumori che colpiscono in prevalenza le donne.

Sono in programma Salotti Rosa (sabato alle 16 a palazzo ducale di Guastalla) e una passeggiata culturale e storica dal titolo "Quattro ombre del passato", domenica alle 17,30 sempre a Guastalla, con ritrovo in piazza Mazzini e la conduzione di Daniele Daolio. Nei giorni scorsi tappe dell’Ottobre rosa si sono avute pure a Novellara e Rio Saliceto.