Reggio Emilia, ragazzine ladre di abiti alla moda

Ennesimo episodio di taccheggio di adolescenti al centro I Petali

Il centro I Petali di Reggio

Il centro I Petali di Reggio

Reggio Emilia, 12 giugno 2019 – Non si arresta il fenomeno dei furti in negozi e centri commerciali ad opera di giovanissimi desiderosi di rifarsi il guardaroba senza spendere nulla. Dicono ai genitori di andare a fare un giretto con gli amici, invece si recano nei centri commerciali armati di forbicine per staccare i dispositivi antitaccheggio da abiti, che poi vengono nascosti in borse e zaini.

L’ennesimo episodio, ancora una volta al centro commerciale I Petali di Reggio, ha visto protagoniste due ragazze di 15 anni, fermate dopo aver staccato i dispositivi antitaccheggio, ma senza accorgersi che tra gli abiti c’era un ulteriore sistema di sicurezza, che all’uscita ha attirato l’attenzione degli addetti del negozio.

Sono arrivati i carabinieri, confermando il possesso di abiti rubati da parte delle ragazzine. Al termine delle formalità di rito le due adolescenti sono state affidate ai rispettivi genitori, a dir poco sorpresi per la condotta delle loro figlie. Si tratta dell’ennesimo caso: solo qualche settimana fa quattro ragazzine dopo aver marinato la scuola erano state fermate dai carabinieri che le avevano trovate in possesso di capi d'abbigliamento rubati in alcuni negozi, sempre del centro I Petali.