Centrodestra, Pd e M5S verso le amministrative

Si valutano i nomi per i candidati alla poltrona di sindaco: ora il Comune è retto da commissari

Si registrano movimenti politici per l’allestimento delle liste per le elezioni comunali della prossima primavera, che interesseranno pure Correggio, la cui amministrazione ora è retta da commissari prefettizi.

Come anticipato, la Lega (a contatto con le altre forze di centrodestra) sta cercando i nomi da proporre in lista. Ma anche gli altri schieramenti non sono fermi. Il Partito Democratico sta lavorando con dirigenti e iscritti per individuare la formazione della lista candidata al governo locale, per il quale si fanno i nomi di Gianmarco Marzocchini e Fabio Testi, componenti della ex giunta comunale.

Ma dal Pd locale non si sbilanciano più di tanto, dando appuntamento a gennaio per avere qualche indicazione in più sulle possibili candidature.

Ci sarà pure il Movimento 5 Stelle: "Alla prossima competizione elettorale – conferma il referente regionale Gabriele Lanzi – il M5S a Correggio sarà protagonista per rappresentare una valida alternativa a Pd e alle destre. Sono in corso le interlocuzioni per definire un candidato sindaco e un programma che intervenga su errori e lacune della ex giunta. Saremo in piazza anche sabato 17 dicembre, dalle 14,30 alle 18,30 in corso Mazzini, con un nostro banchetto".

a. le.