Certi amori non finiscono. Tornano Tudela e Cinquini

Eppur si muove: la terra sicuramente, ma anche il mercato hockeistico delle due formazioni reggiane che disputano il campionato di...

Eppur si muove: la terra sicuramente, ma anche il mercato hockeistico delle due formazioni reggiane che disputano il campionato di Serie A2.

Sono due i nomi nuovi che arrivano alla corte del confermato tecnico Eduard Granell, o per meglio dire due cavalli di ritorno che essendosi trovati bene negli scorsi anni hanno deciso di tornare.

Si tratta del cileno Gabriel Tudela, 30 anni, 38 gol nella passata stagione nelle file del Modena, tra campionato e coppa. Tudela fu protagonista "passivo" di un episodio a fine gennaio a Scandiano: colpito al capo (involontariamente) da Deinite, il cileno finì all’ospedale e gli furono applicati cinque punti di sutura.

Ernest Khakonga Cinquini, 21 anni, è l’altro atleta che torna a Correggio, dopo l’ultima stagione disputata a Scandiano in cui tra campionato, coppa e campionato under 23 ha segnato 25 gol.

Nella sua carriera, partendo da Viareggio, ha militato anche nel Sarzana e nel Montecchio. I due dovrebbero garantire una certa solidità alla squadra del presidente Marco Ferretti: Videla per la sua esperienza, Cinquini per una notevole vivacità di gioco, affiancata comunque dai diversi campionati disputati sino ad oggi.

Da Scandiano, ovviamente, si annota la partenza di Cinquini, ma anche la conferma di Lorenzo Barbieri, 21 anni, l’anno scorso a quota 23 gol tra campionato e coppa. E ora si aspetta anche qualche nome nuovo, magari ingolosito dalla presenza di un mito come Enrico Mariotti alla guida tecnica.

c.l.