Che spettacolo le miss nella golena del Po

Elena Zanetti di Parma ha ottenuto il pass per le prefinali nazionali. Una fascia anche per Martina Collura di Gattatico

Migration

È approdata ancora una volta a Gualtieri la passerella di Miss Italia, con la serata in piazza Bentivoglio che ha assegnato un pass per le prefinali nazionali.

Le concorrenti, arrivate da tutta la regione, hanno ammirato anche lo scenario della golena del Po, con una tappa al lido di Gualtieri, per un aperitivo sulle sponde del fiume che, pur se in secca, offre sempre uno spettacolo della natura caratteristico. C’è stato spazio anche per le debuttanti, fra le quali è stato assegnato il titolo di Miss Gualtieri. Le concorrenti già esperte del concorso hanno effettuato le prove sul palco in piazza, per poi esibirsi nella passerella davanti al folto pubblico, nello spettacolo organizzato da Marco Pellegrini e condotto da Antonio Borrelli con Greta Iotti, la guastallese giunta due volte alla finale nazionale di Miss Italia. Per lei un debutto da conduttrice caratterizzato da una forte emozione.

Il titolo di Miss Sport Givova Emilia è andato alla 22enne Elena Zanetti, di Parma, che accede alle prefinali. Secondo posto per Miranda De Giuseppe dal Riminese. Poi la 19enne Eleonora Poltrini di Bologna, eletta miss Gualtieri, e Martina Collura, di Gattatico, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza.

Antonio Lecci